La F1 vista col cuore

di Antonino Rendina

La nuova Ferrari si chiama SF15-T, sperando che il buongiorno non si veda dal nome…

1422271956La Ferrari, stavolta, ha messo davvero d’accordo tutti, scegliendo per l’imminente monoposto 2015 un nome alquanto bislacco e poco intuitivo, talmente arzigogolato da scontentare un po’ tutti.

La nuova Rossa (che sarà svelata il 30 gennaio) si chiamerà SF15-T, con la “S” scelta come omaggio alla Scuderia. Una sigla inedita, che rompe con la tradizione, probabilmente l’ennesimo segnale di discontinuità verso il passato.

Eppure questa scelta “minore”, perchè in fondo il nome conta poco, ha lasciato perplessi gli appassionati pronti ad esprimere i loro dubbi nella giungla dei social network. Non ci si spiega perchè Maranello non abbia scelto un nome più semplice ed in linea con la storia, F15, F2015 – o lasciando, perché no, la sigla “indiavolata” 666 – complicandosi invece la vita con una “S” che stona, in tutti i sensi.

Non va sottovalutato infatti l’aspetto vocale della facceda, considerando che il nome della nuova Rossa andrebbe pronunciato “esseffe quindici T”. A dir poco cacofonico, ma come si suol dire…“fe fon rofe fioriranno“, e speriamo davvero che il buongiorno non si veda dal nome…

4 commenti su “La nuova Ferrari si chiama SF15-T, sperando che il buongiorno non si veda dal nome…

  1. fradive
    26 gennaio 2015

    Beh…pensavo peggio…poteva capitarci un’evoluzione della monoposto 2014 ed avremmo avuto una SF1g4-T ..che è proprio quello che non ci vuole!

    Piace a 1 persona

  2. Marco
    26 gennaio 2015

    Sebastian Fettel? 🙂

    Piace a 1 persona

    • Antonino Rendina
      26 gennaio 2015

      ehehe sarebbe già meglio!

      "Mi piace"

Lascia un commento

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 26 gennaio 2015 da in F1, Sport con tag , , , .